Aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze
Ami viaggiare e vuoi trasformare questa passione nel tuo lavoro?
Entra nel mondo del turismo dalla porta principale
Entra nella più grande agenzia di viaggi in Italia, che ti garantisce la sicurezza e la solidità del gruppo industriale MSC e l'affidabilità del marchio più conosciuto del turismo italiano.
Accedi gratis al Video Valore
"Realizza il tuo sogno, apri la tua agenzia di viaggi Bluvacanze Vivere&Viaggiare"
Corrado Lupo - Franchising Bluvacanze
Corrado Lupo
Imprenditore e Formatore
Oltre 20 anni di esperienza mi hanno permesso di conoscere i dettagli della materia turistica ed ho formato più di 400 tra persone ed aziende in questo settore.
“Ho aperto la mia prima agenzia viaggi nel giugno del 2000 ed i primi anni di attività sono stati di grande successo. Le crescite erano a doppia cifra, poiché avevo sviluppato una grande sensibilità nell'attenzione al cliente.
Dopo cinque anni di esperienza ho capito che il turismo stava mutando cosi ho iniziato a maturare la convinzione che l’aggregazione sarebbe stato il futuro delle agenzie di viaggio in Italia.
"Il mio consiglio personale per te, è quello di accedere adesso al video corso. Ti svelerò tutte le abilità di questa stupenda professione che ho acquisito in oltre 20 anni di esperienza".
Ecco cosa ti svelerò nel video valore

 
Ti presento Bluvacanze

Aprire agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze
Scopriamo insieme Bluvacanze, l'agenzia di viaggi più grande d'Italia.
ARGOMENTI TRATTATI
La passione
Cosa ti spinge a diventare un'agente di viaggio
Panoramica sul gruppo Bluvacanze
La più grande agenzia di viaggi d'Italia

 
L' agente di viaggio

Aprire agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze
Chi è e come opera un'agente di viaggio? Ti svelo il lavoro all'interno di un'agenzia di viaggi.
ARGOMENTI TRATTATI
La normativa
La legislazione in campo turistico: il codice del turismo
Aprire un'agenzia di viaggio
Adempimenti amministrativi e burocratici

 
L' agenzia Bluvacanze 

Aprire agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze
Ti svelo tutti i vantaggi e i plus di un'agenzia di viaggio del gruppo Bluvacanze
ARGOMENTI TRATTATI
La formazione
Gli argomenti e le nozioni necessarie
Consulenza e Redditività
Cosa si aspetta un cliente che entra in un'agenzia di viaggio?
Perchè Bluvacanze Vivere&Viaggiare
BRAND
Grazie alla sua storia, il Gruppo Bluvacanze con le sue insegne Bluvacanze e Vivere&Viaggiare sono gli unici brand di distribuzione turistica riconosciuto sul mercato dal consumatore finale.
CONSULENZA
Tutte le agenzie sono guidate da professionisti formati dalla sede e qualificati con un'anzianità media di 15 anni nell'industria del turismo capaci di fornire la migliore consulenza prima durante e dopo il viaggio.
ESCLUSIVE
Distinguersi e offrire prodotti “unici”: questa una delle mission del Gruppo. Grazie al tour operator in house Going e alle innumerevoli iniziative commerciali realizzate in collaborazione con i partner le nostre agenzie possono offrire al cliente prodotti esclusivi.
TECNOLOGIA 
Le migliori e più avanzate soluzioni tecnologiche a servizio del tuo business per permetterti di concentrarti esclusivamente sulla consulenza e vendita al cliente. 
SICUREZZA 
L’appertenza al Gruppo internazionale e alla famiglia MSC Shipping Company ci permette di avere una solidità industriale in grado di pianificare le prossime sfide del futuro. 
CENTRALIZZAZIONE 
Supporto amministrativo, legale e informatico. Negoziazione dei contratti di Tour Operator, campagne promozionali e marketing: tutti servizi centralizzati dalla sede a cui tu non dovrai pensare. 
Accedi gratis al Video Valore
"Realizza il tuo sogno, apri la tua agenzia di viaggi Bluvacanze Vivere&Viaggiare"
Perchè aprire un'agenzia di viaggi Bluvacanze Vivere&Viaggiare
È possibile dare una svolta alla propria vita? Poter trasformare la tua passione in un lavoro, qundi guadagnare viaggiando, vendere sogni, esperienze ed emozioni. 
Certo che si può, devi solo trovare il coraggio di uscire dalla tua zona di confort!
STEP 1: ANALISI
In che situazione ti collochi tra queste?
START UP
Vorresti avviare una nuova attività con alle spalle un grande gruppo turistico e industriale.
EXPERTISE
Vorresti avviare una tua attività ma non sai da dove iniziare. Noi ti diamo l'esperienza.
SATISFACTION
Hai bisogno di un cambiamento. Hai un lavoro che non ti soddisfa abbastanza.
MONEY
Vorresti guadagnare di più facendo 
qualcosa che ti piace, in ambito turistico.
Chi Siamo
Vivere&Viaggiare con Bluvacanze.
La più grande agenzia di viaggi d’Italia.
Come sicuramente saprai il Gruppo Bluvacanze è una delle più grandi e importanti aziende turistiche italiane. Offriamo servizi di viaggio a 360 gradi e accompagnamo i nostri clienti da più di 45 anni nei loro viaggi e nelle esperienze di vacanza. All’interno del Gruppo Bluvacanze sono presenti marchi italiani ben noti nel mondo del tempo libero con Bluvacanze, Vivere & Viaggiare, Blunet, il Tour Operator Going, nonché Cisalpina Tours e Cisalpina MICE, azienda italiana leader nel Business Travel Management ed event management. 
Controlliamo oltre 320 agenzie di viaggi associate che operano con i brand Bluvacanze e Vivere&Viaggiare distribuite su tutto il territorio nazionale in posizioni centrali o con forte passaggio di clienti: dal 2017 un importante investimento su Centro e Sud Italia ha portato a nuove aperture in zone strategiche del territorio. 
Il Gruppo Bluvacanze è detentuo al 100% dal gruppo internazionale MSC Shipping Company. Forte della sua eccellenza nella shipping industry, il Gruppo opera strategicamente sia nel settore del trasporto merci che in quello del turismo mettendo a punto servizi di trasporto passeggeri (crociere, traghetti, aliscafi). Un'offerta completa che permette a MSC Group di essere leader di mercato. 
I numeri di MSC Group
MSC Shipping Company
  • Fondato nel 1970
  • Turnover: 26 miliardi di Dollari
  • 480 agenzie in 155 Paesi
  • 2° Player mondiale nel trasporto marittimo di container
  • 1° in Europa e Sud America
  • 70.000 dipendenti
MSC Crociere
  • 4° flotta più ampia per capacità
  • 11,6 miliardi di € di investimento come piano 2014/2026
  • 15 navi in flotta
  • Saranno 23 le imbarcazioni entro il 2026
  • Presente in 70 paesi
  • 23,700 dipendenti
Una dimensione internazionale, una visione da leader, una solidità industriale che ci permette di pianificare il futuro: questa è la famiglia MSC.
I nostri Valori
IMPEGNO
Sia i nostri clienti che tutti i nostri agenti meritano un impegno incondizionato. Poiché siamo orgogliosi di tutto ciò che facciamo, ci conquistiamo la fedeltà dei nostri clienti e contribuiamo alla crescita della nostra azienda.
INNOVAZIONE
Amiamo la tecnologia e l’innovazione: siamo alla ricerca continua di soluzioni sempre più snelli ed efficaci per aiutare le nostre agenzie a raggiungere i loro obiettivi di vendita e soddisfare le richieste dei clienti sempre più esigenti e tailor made.
ONESTA'
Onestà e trasparenza sono per noi le basi per iniziare a tessere qualsiasi rapporto e quando le relazioni che si costruiscono si basano sulla fiducia, l’affidabilità e il rispetto reciproco, saranno sempre forti e durature nel tempo.
FOCUS SUL CLIENTE
Il cliente per noi è un bene prezioso e proprio per questo lavoriamo per ricercare le soluzioni più eccellenti, nel rispetto del budget prefissato dando la massima consulenza e assistenza.
ECCELLENZA
Il nostro lavoro ci appassiona e questo ci porta a superare le esigenze e le aspettative dei clienti. Grazie a risultati sempre ottimali, riusciamo a distinguerci nel mercato e creare fedeltà per i clienti che scelgono per i loro viaggi le nostre agenzie. 
COMPETENZA
Siamo profondi conoscitori della materia e ci aggiorniamo costantemente per migliorarci e questo è il più grande patrimonio che con dedizione vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti.
Aprire agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze
L'attività
Il tuo sogno è quello di lavorare nel mondo del turismo? 
Sei un consulente o un ex agente di viaggio e hai voglia di metterti in gioco per una nuova avventura professionale? 
Bluvacanze è la tua risposta. 
Entra nel turismo dalla porta principale! 
  •  L’unico sistema di distribuzione turistica organizzata in Italia.
  •  La più alta remunerazione nel turismo.
  •  Una struttura centralizzata a tua disposizione per ogni problema.
  •  Viaggia per formarti, scopri il mondo e conosci nuove culture.
Le differenze
Scopri perché Bluvacanze e Vivere&Viaggiare sono leader di mercato nelle mondo delle agenzie viaggi con oltre 320 punti vendita in tutta Italia!
VANTAGGI
Negoziazione centralizzata di contratti Tour Operator e campagne promozionali
Bluvacanze - Aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Consulenza grafica, creativa e promozionale della Divisione Marketing Interna
Bluvacanze - Aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Ideazione, in collaborazione con i migliori operatori del settore, di progetti personalizzati di restyling del punto vendita
Bluvacanze - Aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Training in house ed e-learning con i nostri esperti di viaggio
Bluvacanze - Aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Supporto di Area Manager sul territorio
Bluvacanze - Aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Regime commissionale flat tra i più competitivi sul mercato e Prodotti in esclusiva
Bluvacanze - Aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Supporto e assistenza alle vendite da parte di un team dedicato
Bluvacanze - Aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Sistema amministrativo centralizzato
Bluvacanze - Come aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Consulenza legale interna
Bluvacanze - Come aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Software integrato per la gestione pratiche di viaggio e liste nozze
Bluvacanze - Come aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Presenza web, social ed Intranet aziendale ADA – in esclusiva
Bluvacanze - Come aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Software integrato per la gestione pratiche di viaggio e liste nozze
Bluvacanze - Come aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Normative/contrattualistica/sistemistica adeguati dal Network sulla Direttiva EU in materia di Responsabilità sui pacchetti turistici organizzati.
Bluvacanze - Come aprire un'agenzia di viaggi in franchising
Assicurazioni: copertura assicurativa RC e fondo di garanzia e le migliori condizioni sul mercato nell’ambito assicurativo a supporto delle vendite
Bluvacanze - Come aprire un'agenzia di viaggi in franchising
VANTAGGI
Associazione in partecipazione Bluvacanze
Modello autonomo di affiliazione
Negoziazione centralizzata di contratti Tour Operator e campagne promozionali
Consulenza grafica, creativa e promozionale della Divisione Marketing Interna
Ideazione, in collaborazione con i migliori operatori del settore, di progetti personalizzati di restyling del punto vendita
Training in house ed e-learning con i nostri esperti di viaggio
Supporto di Area Manager sul territorio
Regime commissionale flat tra i più competitivi sul mercato e Prodotti in esclusiva
Supporto e assistenza alle vendite da parte di un team dedicato
Sistema amministrativo centralizzato
Consulenza legale interna
Software integrato per la gestione pratiche di viaggio e liste nozze 
Presenza web, social ed Intranet aziendale ADA – in esclusiva
Software integrato per la gestione pratiche di viaggio e liste nozze 
Normative/contrattualistica/sistemistica adeguati dal Network sulla Direttiva EU in materia di Responsabilità sui pacchetti turistici organizzati.
Assicurazioni: copertura assicurativa RC e fondo di garanzia e le migliori condizioni sul mercato nell’ambito assicurativo a supporto delle vendite
Gli Strumenti
I nostri agenti di viaggio hanno a disposizione tutto il meglio della tecnologia e del supporto amministrativo, commerciale, legale e informatico che ci sia attualmente sul mercato 
Aprire agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Accordi commerciali

I migliori accordi commerciali con i principali Tour Operator nazionali ed internazionali. Oltre 80 fornitori contrattualizzati con le migliori commissioni sul mercato dove è possibile prenotare il prodotto in autonomia sui portali b2b o attraverso il booking telefonico.
Come aprire agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Prenotazioni online 

Tecnologia e sistemi all'avanguardia per le prenotazioni dirette con i fornitori dei servizi. Prenotazioni aeree e ferroviarie con possibilità di bloccare i posti per i tuoi clienti. 
Come aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Il Tour Operator Going 

Una realtà italiana che parte negli anni ’80: prodotti e soluzioni dall’elevato profilo qualità-prezzo con continue novità in termini di destinazioni. Il tutto con una politica commerciale a tutto vantaggio delle nostre agenzie viaggi. 
Come aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Gestionale Amministrativo

Un sistema gestionale e un ufficio in sede sempre a tua disposizione per avere un costante controllo della parte amministrativa della tua attività.
Aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

L’Intranet ADA 

Una piattaforma intranet completamente ideata e costruita in house che funge da punto di riferimento di tutte le comunicazioni del network. La tua area riservata del network che ti permetterà di conoscere le opportunità di guadagno, le vendite, le promozioni e le ultime novità del mercato.
Aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Webinar

Numerosi corsi online di formazione gratuita riguardanti le tematiche di attualità o le novità di prodotto dei nostri operatori partner consultabili da ogni dispositivo in ogni momento della giornata. Una guida in continuo aggiornamento nelle novità del mondo del turismo. 
Aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Gocce di Viaggio

Grazie al nostro portale dedicato alle liste eventi potrai gestire online, in modo centralizzato e da qualsiasi dispositivo, le liste dei tuoi clienti seguendo la gestione delle pratiche in ogni momento e garantendo un servizio moderno ed innovativo in tutta sicurezza.
Aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Blunet Club

Un programma fedeltà rivolto ai clienti finali che ti permette di entrare in un mondo di vantaggi tramite accordi preferenziali con aziende partner – sia turistiche sia non – con prodotti e benefit esclusivi.
Aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Gruppo chiuso Facebook

Il gruppo chiuso su Facebook permette di offrire alle nostre agenzie un ulteriore canale di comunicazione per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del network. 
Aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Le convention

Diversi momenti dove il network incontra le agenzie: uno degli appuntamenti più attesi della nostra rete per fare il punto della situazione su quanto è stato fatto, sulle sfide del futuro e per confrontarsi proattivamente con il management. 
Aprire un'agenzia di viaggio - Franchising Bluvacanze

Viaggi formativi

Gli educational, i viaggi a cui le nostre agenzie sono invitati dai tour operator partner per conoscere le gli alberghi, le strutture e le location. 
La Formazione
Bluacademy
Una vera e propria accademia con sessioni di formazione dedicata, momenti di condivisione con i reparti operativi della sede, con i tour operator partner, roadshow, webinar e tutti gli strumenti operativi per essere sempre aggiornato su tutte le novità. Il tutto per mettere nelle migliori condizioni i nostri agenti per fornire consulenza a 360 gradi prima, durante e dopo il viaggio il cliente fornendo informazioni, opinioni e soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving. L’agente di viaggio è il lavoro più bello del mondo, ma la competenza e la professionalità sono gli ingredienti fondamentali per svolgerlo nella maniera più efficace e remunerativa. La formazione è  uno degli obiettivi principali per Bluvacanze con aggiornamenti costanti e continui. 
Prima di iniziare il lavoro vero e proprio passerai due settimane in sede dove sosterrai un corso di formazioni che ti permetterà di avere tutte le nozioni necessarie al lavoro quotidiano e per il tuo futuro da imprenditore. 
Questo il nostro programma di formazione durante la settimana in sede: 
Incontro conoscitivo
  •  Presentazione del Gruppo BLUVACANZE e relativi reparti (Conteggi, Contabilità, Amministrazione, Prodotto/Vendite, Going, Marketing, Booking Service)
  •  Motivazioni della scelta di diventare Agente di Viaggio e imprenditore.
  •  Finalità del corso 
Nozioni di tecnica turistica
  •  Servizi che offre un'agenzia viaggi
  •  Differenziazione tour operator (crocieristi/villaggisti/tourer) e prodotto offerto 
  •  Differenziazione volato (Charter/Linea/Low cost) 
  •  Terminologia turistica (overbooking, richieste impegnative, opzioni, free sale etc ) 
  •  Classificazione alberghiera (villaggi/resorts internazionali, esclusivi – classificazione ) 
  •  Regole generali su prodotti 
  •  Sistemazione alberghiera (trattamento/camere) 
  •  Definizione pacchetto turistico 
Normative e legislazione
  •  La legislazione di riferimento 
  •  Nozioni base su legge quadro 
  •  Condizioni contratto di vendita 
  •  Carta diritti del turista 
  •  Assicurazioni 
  •  Documenti necessari per espatrio 
Turismo
  •  Come leggere, come si archivia e come si utilizza un catalogo 
  •  Differenza pratiche intermediate 74ter Compravendita
  •  Redigere un preventivo (supplementi/assicurazioni/riduzioni/dove e come applicare scontistica/quote iscrizione) 
  •  Conoscenza e inserimento delle pratiche nel sistema Operativo gestionale
  •  L’intranet del Gruppo: ADA 
  •  La gestione della pratica 
  •  Controllo degli e/c T.O. (adeguamenti carburante/valutario/carbon tax) 
  •  Nozioni di Posta Elettronica Office365
  •  Riferimenti assistenza contatti interni 
Sistemi prenotazione Biglietteria aerea - Ferroviaria - Marittima
  •  Nozioni base di tariffe e biglietteria aerea (definizione IATA e BSP) 
  •  Biglietteria Low-Cost 
  •  Biglietteria marittima 
  •  Biglietteria ferroviaria 
  •  Conoscenza tool e procedure Booking Service (emissione/modifiche/rimborsi) 
  •  Inserimento della biglietteria nel gestionale
  •  Riferimenti assistenza contatti interni 
  •  Blulegal (gestione ritardi compagnie aeree)
Geografia turistica
  •  Stagionalità 
  •  Località turistiche 
  •  Sicurezza politico/economica (www.viaggiaresicuri.it) 
  •  Collegamenti aerei delle principali destinazioni turistiche (linea e charter) 
  •  Fusi orari 
Tecniche di vendita
  •  Relazioni con il cliente (imparare a conoscerlo per definire il target) 
  •  Empatia 
  •  L'importanza di capire l’esigenza del nostro Cliente ( dobbiamo vendergli il prodotto giusto ) 
  •  Esposizione del viaggio 
  •  Cura nella consegna dei documenti con relativa spiegazione 
  •  Informare il cliente sui documenti validi per il viaggio 
  •  Assistere il cliente in fase di eventuali reclami 
  •  Informare il cliente su novità e cataloghi (sfruttare la Mailing list ) 
  •  Gestione problematiche (overbooking, cambio operativo voli/apt etc..) 
  •  Recall ( Assistenza pre/post vendita ) 
  •  Customer satisfaction 
  •  Attività esterne (volantini c/o palestre negozi vicini) 
  •  Contattare il cliente al rientro del viaggio 
  •  Cura del punto vendita
Contabilità generale
  •  Modalità di pagamento e nuove normative 
  •  Gestione incassi, rimborsi, giroconti e bonifici 
  •  Cassa, prima nota e versamenti 
  •  Pagamenti T.O. (casistiche eccezionali dove il to richiede il saldo immediato/anticipato)
  •  Come funziona il Conto economico 
Direzione commerciale
  •  Politica commerciale del Network linee guida ed assortimento 
  •  Distinzione dei T.O. (cluster)
  •  Presentazione prodotti Going
  •  Canali di vendita: Intermediato-74ter-Vacanze Speciali-Going-Msc  
  •  Remunerazione: vendite Intermediato-Intranet-Vacanze Speciali-Sconto Flessibile 
  •  Finanziamenti 
  •  Assicurazione Integrativa Allianz 
  •  Gift
Test e correzione
  •  Verifica per colmare subito le eventuali lacune delle tematiche trattate
Mettiamo in pratica
  •  E’ necessario mettere in pratica quanto si è appreso attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni in sede Milano
  •  Affiancamento in un punto vendita a gestione diretta
Analisi conclusiva
  •  Questionario di valutazione del corso (relatori, materiale didattico)
  •  Discorso conclusivo segnalando i nostri valori
Accedi gratis al Video Valore
"Realizza il tuo sogno, apri la tua agenzia di viaggi Bluvacanze Vivere&Viaggiare"
L' Assistenza
Una struttura in sede di 50 persone a tua disposizione
Numeri di assistenza dedicata 
Assistenza al gestionale amministrativo con un reparto pronto a rispondere alle tue domande
Assistenza sulle vendite e consulenza contabile
Assistenza su temi legali e finanziamenti
Assistenza al marketing e gestione social network
Un sales promoter di zona al quale fare riferimento per ogni domanda
Cosa dicono di Noi
Agenzia Bluvacanze Milano
Sesto San Giovanni
Agenzia Bluvacanze Varese
Centro Commerciale Belforte
Agenzia Bluvacanze Monza
Giussano
Agenzia Bluvacanze Milano
Crocietta
Agenzia Bluvacanze Milano
Garibaldi
Agenzia Bluvacanze Milano
Lorenteggio Famagosta
© 2019 Bluvacanze S.p.A., Via Monte Rosa, 93 - 20149 Milano (MI), cap. soc. € 3.168.871,00 interamente versato.
P.IVA e Reg.Imprese di Milano n. 03993950967, Rea n. 1717354. Soggetta a direzione e coordinamento di Mediterranean Shipping Company SA.